Renewable Forecast IT – 19/04/2021

Trend:

Una circolazione instabile di stampo invernale abbandona lentamente l’Italia. Da Lunedì ancora tanti temporali con locali grandinate, specie al Centro-Sud, poi temporali anche al Nord. Dal 25 aprile possibile arrivo dell’Anticiclone Africano al Sud.

 

La produzione fotovoltaica, dopo il massimo atteso per domani è attesa su valori stabili intorno a 2,5 GWh/h fino a venerdì 23 aprile. La previsione di domani si attesta a 3,14 GWh/h, in aumento rispetto a oggi (+0,70 GWh/h) e superiore alla media del mese (+0,39 GWh/h).

 

La produzione eolica dopo il minimo di domani è attesa in aumento ma con valori ancora sotto media fino a venerdì, in cui si registrano 1,6 GWh/h. La previsione di domani si attesta a 1,11 GWh/h, in calo rispetto a oggi (-0,65 GWh/h) e inferiore alla media di aprile (-0,84 GWh/h).

 

La produzione eolica e fotovoltaica è attesa su valori piuttosto stabili e contenuti (compresi tra 3,8 GWh/h e 4,3 GWh/h) fino a venerdì 23 aprile. La previsione di domani si attesta a 4,25 GWh/h, in linea rispetto a oggi e inferiore rispetto alla media del mese di aprile (-0,45 GWh/h).

 


 

Variazioni:

 

Rispetto al forecast di ieri le previsioni sono state riviste a rialzo mercoledì e giovedì (mediamente +0,34 GWh/h).


pietro.albeggiani