Renewable Forecast IT – 04/04/2022
Trend:
Lunedì ultime precipitazioni sparse al sud e al Nordest. Da Martedì 5 avanza l’alta pressione con temperature in graduale aumento, tra Mercoledì e Giovedì una perturbazione farà peggiorare il tempo dalla Sardegna verso il Centro e quindi il Sud, anche con locali temporali e nevicate sugli Appennini sopra i 1500m.
La produzione fotovoltaica è prevista in aumento nella giornata di domani, in cui si registra il massimo locale, in calo mercoledì e in progressivo aumento nei due giorni successivi. La previsione di domani si attesta a 3,12 GWh/h, in aumento rispetto ad oggi (+1,05 GWh/h) e superiore rispetto alla media di marzo (+0,39 GWh/h).
La produzione eolica è attesa su valori stabilmente intorno a 1 GWh/h fino al 6 aprile e in forte aumento giovedì e venerdì. La previsione di domani si attesta a 0,94 GWh/h, in linea rispetto ad oggi e inferiore alla media del mese di 1,04 GWh/h.
Nel complesso, la produzione eolica e fotovoltaica è prevista sin aumento fino all’8 aprile (7,90 GWh/h), con un flesso atteso per il 5 aprile (3,79 GWh/h). La previsione di domani si attesta a 4,07 GWh/h, in aumento di 1,02 GWh/h rispetto a oggi e inferiore alla media del mese di 0,64 GWh/h.
Variazioni:
Rispetto al forecast le previsioni sono state riviste a rialzo per la giornata del 7 aprile (+1,32 WGh/h).