Renewable Forecast IT – 08/04/2022

Trend:

 

Oggi clima caldo ma con nuvole sparse nell’Italia Centro-Settentrionale e con possibili piogge su Apli e Prealpi. Tempo prevalentemente soleggiato al Sud e sulle Isole maggiori. Nel weekend: sabato un impulso temporalesco colpirà il Nord-Est. Domenica tempo soleggiato su tutta Italia, nonostante le ultime piogge al Sud.

 

La produzione fotovoltaica è attesa su valori oscillanti tra i minimi attesi per domani e per martedì 12 aprile (2,82 GWh/h) e il massimo locale di lunedì (3,42 WGh/h). La previsione di domani si attesta a 2,69 GWh/h, in calo rispetto ad oggi (-0,23 GWh/h) e in linea rispetto alla media di aprile.

La produzione eolica è prevista in calo fino a martedì, con la maggiore riduzione attesa tra domenica (4,67 GWh/h) e lunedì (1,06 GWh/h). La previsione di domani si attesta a 5,37 GWh/h, in aumento rispetto ad oggi (+0,10 GWh/h) e superiore alla media del mese di 3,39 GWh/h.

 

Nel complesso, la produzione eolica e fotovoltaica è prevista stabile fino a domenica e in forte calo tra lunedì e martedì, fino ad un minimo di 4,20 GWh/h). La previsione di domani si attesta a 8,06 GWh/h, in lieve calo (-0,13 GWh/h) rispetto a oggi e superiore alla media del mese di aprile di 3,35 GWh/h.

 


 

Variazioni:

Rispetto al forecast le previsioni sono state riviste leggermente a ribasso tra sabato e lunedì (-0,27 WGh/h).


pietro.albeggiani