Consumption Forecast IT – 03/12/2018

Trend: 

 

Il Load Terna è previsto appena sopra il recente storico almeno fino a venerdì con variazioni comprese tra l’1,4% (nella giornata di oggi) e il 2,4% (nella giornata di giovedì). Da sabato si rilevano variazioni molto più importanti, con la massima variazione rilavata nella giornata di lunedì (+8,2%). Il massimo consumo invece si rileva per la giornata di martedì, con valori che arriveranno a 961 GWh/h.

A causa del basso contributo delle rinnovabili, il Residual loval è previsto su livelli elevati e pressoché costante in tutto il periodo. Si prevedono picchi anche a 28 GWh/h per ogni giorno analizzato.

Il movimento del Fabbisogno MGP è simile al Load fino alla giornata di venerdì, con la variazioni massima riscontrata Martedì (+2,6%). Movimento discorde per la giornata di sabato, dove il Fabbisogno MGP è previsto sotto il recente storico di 1 punto percentuale. Per la prossima settimana, si notano variazioni più pesanti della precedente settimana, ma sempre superiori al recente storico. Il massimo è previsto per la giornata di mercoledì (526 GWh/h).

 

 

 

Variazioni:

  • Load Terna e Fabbisogno MGP: rispetto al forecast di sabato si notano variazioni poco importanti e senza  un chiaro segno per consumi e domanda. Forti variazioni si notano solo per la giornata di lunedì e martedi per il Fabbisogno MGP.
  • Residual Load: Si notano variazioni del residual load concordi con il Load Terna

Tags: , ,
diego.deluca@k4view.com